Home
 Direttore Responsabile
 Renato Gandini
Cookie Policy | Privacy Policy | Contattaci | Chi Siamo
  
HOME > FOCUS
FOCUS
Da:   A:
Hays e Federmanager premiano a Torino i 10 migliori manager italiani - 12/04/2019 19:00:09
 

Sono dieci i migliori manager italiani che oggi hanno ricevuto il Premio Giovane Manager 2018 istituito da Federmanager e organizzato in collaborazione con Hays Italia per scoprire e valorizzare le eccellenze manageriali under 43. La premiazione è avvenuta all’interno di “Futurum Italy”, il Meeting nazionale dei Giovani Federmanager, in corso fino a domani all’Allianz Stadium di Torino.

 

Il contest lanciato dal Gruppo Giovani ha attraversato l’Italia negli ultimi sei mesi, con quattro tappe intermedie tenutesi a Roma, Firenze, Bologna e Milano, durante le quali sono stati individuati 40 finalisti. Tra loro, sono stati decretati i 10 vincitori. Ecco i loro nomi:


 
Bicocca Università del Crowdfunding: overfunding in appena una settimana per il progetto "verso un rene in provetta?" - 11/04/2019 13:22:59
 

Overfunding dopo appena una settimana dal via: la campagna di raccolta fondi dedicata a “Verso un rene in provetta?”, il quarto tra i progetti selezionati nell’ambito del programma “Bicocca Università del Crowdfunding”, promosso dall’Università degli Studi Milano-Bicocca sulla piattaforma Produzioni dal Basso


 
Big Data: il petrolio del futuro - 11/04/2019 13:21:13
 

Secondo IDC, entro il 2020 l’80% delle aziende a livello mondiale avrà avviato iniziative di data management, mentre oggi il 43% sta già implementando soluzioni per la data monetization, ovvero per la generazione di profitti grazie alla gestione dei dati raccolti. È questa, quindi, la reazione delle imprese davanti a un mercato sempre più competitivo e complesso.

Secondo i dati raccolti dall’istituto di ricerca, nel 2025 i dati generati saranno pari a saranno 163 ZB, un volume che porrà sotto pressione l’infrastruttura IT aziendale. Ma non sarà solo un problema di volume: l’obiettivo deve essere quello di riuscire gestire al meglio il ciclo di vita del dato, rendendolo disponibile nel posto


 
Risorse umane, nasce Inaz Academy: formazione e master per gli specialisti del personale (e per chi vuole diventarlo) - 11/04/2019 11:25:31
 

Il lavoro degli specialisti delle risorse umane si evolve in modo rapido e continuo. Cambiano i ruoli, aumentano le competenze richieste e la complessità delle norme relative a lavoro, fisco e previdenza richiede aggiornamento continuo. Una cosa non cambia mai: la necessità di una formazione al passo con i tempi. Per questo Inaz, forte di oltre 70 anni di storia nel settore software e servizi per il mondo HR e di più di 20 nell’ambito della formazione specialistica, rinnova la sua offerta e lancia


 
Retail e digitale: 6 startup vincitrici dell'acceleratore Magic Wand Retail Revolution - 11/04/2019 10:26:41
 

Digital Magics, Auchan Retail Italia, Cisco, Do different, Nava Design, Nexi, RDS 100% GRANDI SUCCESSI, SisalPay e UBI Banca hanno decretato le 6 startup innovative vincitrici di “Magic Wand Retail Revolution”: il primo acceleratore in Italia dedicato all’innovazione tecnologica in ambito retail.

Dopo aver concluso la prima fase con oltre 300 ore di formazione qualificata e advisoring – raggiungendo interessanti performance di crescita – Dilium, Disignum, Eligo, Impossible Minds, InTribe e Wenda accedono alla seconda fase del programma, che consentirà loro di validare i modelli di business sviluppati nel corso degli ultimi due mesi e di entrare a far parte del portfolio di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano.


 
Milano brilla negli investimenti immobiliari - 10/04/2019 13:30:35
 

Nel prossimo decennio (2019-2029) Milano sarà la metropoli che brillerà più delle altre capitali europee per capacità di attrarre nuovi capitali nel settore immobiliare, posizionandosi al primo posto per investimenti (13,1 miliardi di euro previsti), con un significativo distacco da Monaco (10,8 miliardi), Amsterdam (10,2 miliardi), Stoccolma (9,5), Dublino (9,1) e Madrid (8,7). Il capoluogo meneghino nel 2018 si è posizionato al primo posto tra le capitali europee anche per capacità di attrarre investimenti immobiliari dall’estero: con circa il 48 per cento dei capitali complessivi concentrati nelle operazioni real estate di player internazionali, Milano ha dimostrato di essere più attrattiva di Monaco e Barcellona (40%), e ben distanziata da Madrid (30%), Amsterdam (27%), Bruxelles e Vienna (20%). Questi sono alcuni dei dati emersi oggi a Milano nel corso della presentazione di “A star is born – Milano guarda oltre: ambizioni di una città”, il Rapporto 2019 sul mercato immobiliare di Milano, realizzato da Scenari Immobiliari in collaborazione con Risanamento.


 
Sondaggio Trustpilot: come le recensioni dei consumatori aiutano a costruire la fiducia nel settore dei servizi finanziari - 09/04/2019 13:34:50
 

Trustpilot, la piattaforma indipendente e gratuita che avvicina i consumatori e le aziende per migliorarne costantemente le rispettive esperienze, ha voluto indagare il tema della fiducia nel settore dei servizi finanziari scoprendo dati molto interessanti.

“Come fanno i consumatori a sapere di chi fidarsi?” Per rispondere a tale quesito, il London Research e Trustpilot hanno realizzato un report basato sulle risposte dei consumatori di cinque diversi mercati – Italia,  Regno Unito, Francia, Paesi Bassi e Stati Uniti – scoprendo come a livello globale le fonti di informazioni più affidabili quando si parla di servizi finanziari siano il sito web ufficiale dell’istituto in esame e le valutazioni dei suoi clienti.


 
      (1)     

La visione dei comunicati originali, dei dettagli di dividendi, eventi societari, calendario macroeconomico, finanza islamica e finanza innovativa è riservata ai soli utenti registrati. CLICCHI QUI per richiedere una prova gratuita.

Actionnews  -  Agenzia di stampa finanziaria  -  Iscr. Trib. Mi 453 del 20.09.02
Editore e proprietario: Consensus Srl  -  P.I. 13124680151  -  Iscr. ROC 20890