Home
 Direttore Responsabile
 Renato Gandini
Cookie Policy | Privacy Policy | Contattaci | Chi Siamo
  
HOME > FINANZA INNOVATIVA > INIZIATIVE
FINANZA INNOVATIVA - INIZIATIVE
Da:   A:
 
Titolo Data - Ora Fonte Paese Settore Tipo Società Social
ExoLab Italia chiude un round di Serie A da 5 milioni di euro 26/02/2025 09:24:03 Actionnews Italy Altro Equity -

ExoLab Italia, startup biotech specializzata nella realizzazione di prodotti e applicazioni basate su esosomi, annuncia un aumento di capitale da 5 milioni di euro in un round di finanziamento Series A. L’operazione ha coinvolto quattro fondi di investimento: dsm-firmenich Ventures, CDP Venture Capital Sgr - con un collocamento paritetico di Fondo Acceleratori e Fondo Italia Venture II - Fondo Linfa, gestito da Riello Investimenti Sgr, e Maia Ventures.
La startup nasce nel 2020 con l’obiettivo di sviluppare applicazioni cosmetiche, farmaceutiche e nutraceutiche per gli esosomi vegetali, vescicole cellulari ricavate dalla frutta in grado di potenziare l’efficacia di ingredienti utilizzati tradizionalmente. L’idea è quella di sfruttare le abbondanti risorse dell'agricoltura biologica italiana e trasformarle nel terreno di scoperte scientifiche. Grazie a una tecnologia proprietaria e ad un avanzato programma di R&S, ExoLab Italia è oggi leader nell’innovazione degli attivi funzionali naturali. “


 
BANCA ETICA: Crowdfunding per salvare i migranti, “Ogni vita conta. Perché il fatto sussiste e noi salviamo” 24/02/2025 10:16:20 Produzioni dal Basso Italy Altro Donate -

"Ogni vita conta. Perché il fatto sussiste e noi salviamo”: al via oggi la nuova campagna di crowdfunding lanciata dalla ong ResQ - People saving People sulla piattaforma Produzioni dal basso in collaborazione con Banca Etica. 500.000 euro l’obiettivo da raggiungere, un traguardo ambizioso per portare ancora avanti l’impegno di ResQ sulle frontiere di mare e di terra.

143 le persone portate in salvo dalla ResQ People tra dicembre e gennaio. E anche nel 2025 gli uomini e le donne di ResQ vogliono essere lì dove necessario, su quelle frontiere che continuano a trasformare l’Europa in una fortezza inespugnabile e dove le persone continuano a morire, sulle rotte del Mediterraneo e su quelle di terra lungo i Balcani. Essere nel Mediterraneo centrale significa tendere la mano a chi rischia la vita alla ricerca di un futuro migliore, fuggendo spesso da guerre, cambiamenti climatici, diritti negati, torture, prigionia per motivi religiosi, politici o di orientamento sessuale.


 
      (1)     

La visione dei comunicati originali, dei dettagli di dividendi, eventi societari, calendario macroeconomico, finanza islamica e finanza innovativa è riservata ai soli utenti registrati. CLICCHI QUI per richiedere una prova gratuita.

Actionnews  -  Agenzia di stampa finanziaria  -  Iscr. Trib. Mi 453 del 20.09.02
Editore e proprietario: Consensus Srl  -  P.I. 13124680151  -  Iscr. ROC 20890