Home
Il portale gratuito per chi cerca oppure offre servizi
 Direttore Responsabile
 Paolo Brambilla
Cookie Policy | Privacy Policy | Contattaci | Chi Siamo
  
HOME > Chi siamo
Chi siamo
L'Agenzia di Stampa: ACTIONNEWS®
L’Agenzia di Stampa Actionnews nasce nel 2002 con l’obiettivo di fornire informazioni quotidiane e aggiornate relative alle Corporate Actions sui principali titoli quotati in Europa e USA, da un’idea di Paolo Brambilla, il cui bisnonno, Angelo Brambilla, fondò nel lontano 1876 la mitica testata Bollettino delle Estrazioni, unico riferimento attendibile sui principali dati della Borsa di Milano per oltre un secolo. In questi anni Actionnews si è arricchita di contenuti redazionali e tecnici, con l’intento di fornire ai propri utenti tutte le informazioni necessarie a gestire accuratamente il proprio portafoglio, con un occhio di riguardo al mondo obbligazionario. Nel settembre 2010 Paolo Brambilla cede a Consensus srl la proprietà della testata, rimanendone Direttore Editoriale al fine di fornire alla propria clientela un servizio sempre più completo, unendo le proprie conoscenze e la propria esperienza nel mondo del reddito fisso a quella di un team in grado di fornire un supporto tecnologico e specialistico in tutti gli altri aspetti del mondo della finanza internazionale.
Direttore Responsabile: Paolo Brambilla
Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo bancario per molti anni in qualità di comproprietario della mitica testata Bollettino delle Estrazioni, fondata dal bisnonno Angelo Brambilla nel lontano 1876, unico riferimento attendibile sui principali dati della Borsa di Milano per oltre un secolo. Nel 1993 fonda il “Bollettino Internazionale Brambilla” per seguire le borse europee e americane. Dal 2002 è direttore responsabile dell’Agenzia di Stampa ActionNews. Rotariano, è Assistente del Governatore del Distretto 2041 (distretto metropolitano di Milano).

Collaborazioni : Sala Stampa Nazionale
L'azienda: CONSENSUS s.r.l.
• Consensus è una società attiva dal 2000 nel campo delle applicazioni software, della consulenza e delle soluzioni per il mondo finanziario istituzionale.
• La nostra offerta consiste in prodotti ed applicazioni software, e i relativi servizi di consulenza e formazione.
• La storia di Consensus passa attraverso gli anni di crisi dopo il 2001 con una costante crescita ed innovazione.
• Clienti e Partnership tra i maggiori gruppi presenti oggi sul territorio.
• Team di fondatori (composto da un gruppo di professionisti che operano nel settore da oltre 20 anni).
• Modello operativo fondato su metodologie, tecnologie ed ambienti di sviluppo standard di mercato


Il Sito Istituzionale
Borsa Operativa
Gli altri Prodotti
• ROW è il front office e si occupa di inviare gli ordini e ricevere i messaggi di ritorno dai mercati/brokers. E’ dotato di un’informativa finanziaria che contiene, oltre ai dati di mercato, analisi tecnica, fondamentale e di rischio/rendimento. La sua collocazione va dal client advice alla trade execution.
• Bondview è il front e middle office e si occupa di ricercare le migliori occasioni di investimento (applicazione buy side) con particolare attenzione al reddito fisso. La sua collocazione va dal client advice all’ investment decision demandando a ROW la trade execution.
• Iperlink è il data dispatcher per le altre applicazioni e si occupa di recepire i dati dai mercati, real time e reference data,dalle controparti e dai provider specializzati, quali ad esempio le agenzie di rating. La sua collocazione va dal clearing al cash management.
• SCOP è il servizio per il back office di validazione dei prezzi di valutazione.
• Rating dinamico è un correttivo del rating tradizionale o un’informazione aggiuntiva che fornisce giornalmente una valutazione sulla posizione dell’emissione, a livello P/D ed LGD, rispetto alla data di assegnazione del rating tradizionale o rispetto al passato. La sua collocazione va dal client advice alla custody.
• Financial Suite è la piattaforma che permette la gestione centralizzata dell’informativa finanziaria mantenendo univoci e coerenti i dati all’interno del front,middle,back office del cliente. Oltre a consentire un notevole risparmio economico uscendo dalle logiche monopoliste dei providers aumenta l’efficienza del disaster recovery e della business continuity..
Giovanni Prati – Profilo
Giovanni Prati é un giornalista e produttore televisivo. Ha cominciato nel 2013 scrivendo di politica ed economia per testate locali e nazionali. Ha conseguito un Master in Giornalismo Finanziario alla City University London. Attualmente vive nella capitale britannica dove lavora, oltre che per Action News, per Bloomberg TV, il piú importante canale finanziario del mondo. Segue i temi relativi alla finanza islamica, alle economie medio-orientali, al sistema bancario italiano ed europeo e ai mercati emergenti.
Actionnews  -  Agenzia di stampa finanziaria  -  Iscr. Trib. Mi 453 del 20.09.02
Editore e proprietario: Consensus Srl  -  P.I. 13124680151  -  Iscr. ROC 20890

La visione dei comunicati originali, dei dettagli di dividendi, eventi societari, calendario macroeconomico, finanza islamica e finanza innovativa è riservata ai soli utenti registrati. CLICCHI QUI per richiedere una prova gratuita.